Guida Travian
Travian é un browser game gratuito di tipo MMORPG (Massively Multiplayer OnlineRealtime Play Game) ambientato all'epoca dei romani, al quale partecipano centinaia di
migliaia di persone da tutto il mondo. Ci tengo a precisare che, anche se Travian è un browser game gratuito, è tuttavia possibile supportare il gioco acquistando i “Punti Gold”, che danno delle piccole "spinte" al player che li acquista e gli migliorano alcune caratteristiche del gioco. Travian viene giocato completamente in tempo reale, infatti anche se ti scolleghi va avanti da solo; tuttavia, esistono tanti metodi con i quali puoi difenderti dagli attacchi anche quando sei off-line.
Ma entriamo più nello specifico: il gioco, in pratica, consiste nel creare un proprio impero, partendo da un piccolo villaggio che dovrai sviluppare e far crescere il prima possibilie, dopodichè dovrai provvedere a fondare nuovi villaggi e conquistarne altri dai tuoi vicini. Sono presenti quattro tipi di risorse utilizzate per creare nuove costruzioni nei villaggi e per addestrare nuove truppe: legno, argilla, ferro, grano; infatti, ogni edificio ha dei costi specifici in termini di risorse, e impiega del tempo prestabilito per raggiungere il completamento, allo stesso modo funzionano gli addestramenti delle unità militari. L'aspetto principale di questo gioco è che si gioca a fare la guerra contro altri utenti, che tenteranno di effettuare razzie (raid) nel tuo villaggi, o proveranno a difendersi dai tuoi raid.
Il grano è considerato la risorsa più importante, poichè viene utilizzata principalmente (ma non solo) a sfamare le proprie truppe: in caso di carenza di grano le truppe eccedenti alla produzione oraria di grano inizierebbero a morire.
Ogni villaggio è costituito da due parti principali: i campi di risorse e gli edifici. I primi servono a produrre le risorse necessarie allo sviluppo, aumentando il loro livello aumenterà la produzione oraria della risorsa relativa al campo ampliato.
Lo scopo pricipale di Travian è quello di costruire la Meraviglia (The Wounder of the World) e portarla al livello 100, difendendola dagli attacchi degli avversari e delle loro alleanze.
Nel mondo di Travian sono disponibili tre razze, i Romani, i Galli ed i Teutoni, ognuna di queste dispone di truppe diverse, con caratteristiche differenti. Continua...
<<Vai alla home page _____ Vai alla prossima lezione>>
|